La valle delle tradizioni

Val Prino: borghi storici, porte dipinte, torri saracene.

A pochi minuti da Villa Giada Resort è possibile essere a contatto con le tradizioni del nostro territorio.
Vi suggeriamo:

  • Porto Maurizio è il centro storico di Imperia. Il Parasio è la zona belvedere più alta e vecchia della città, ricca di monumenti e palazzi antichi. Di rilievo sono il Duomo di San Maurizio, la chiesa più grande di tutta la Liguria, le logge di Santa Chiara e l'oratorio di San Pietro, che con la sua facciata barocca domina il versante ovest del parasio. 
  • Poggi è un piccolo borgo immerso negli ulivi e arroccato in cima ad un promontorio situato nella parte bassa della Val Prino con una spettacolare vista panoramica sul mare e su Porto Maurizio, sovrastato dal Parasio. Poggi è composto da due nuclei abitativi, uno superiore e uno inferiore, divisi a metà dalla chiesa parrocchiale della Madonna della Neve e dall’oratorio di Sant’Antonio.
  • Torazza si trova nell'entroterra ed è una piccola frazione immersa nel verde, con la sua torre saracena che sovrasta il paese.
  • Dolcedo è un piccolo paese nell'entroterra della Val Prino. Di rilievo è la Cappella di Santa Brigida, fuori dal centro.
  • A Valloria gli amanti dell'arte potranno scoprire più di 100 opere d’arte: le porte dipinteSono le porte di stalle, magazzini e cantine, interpretate da artisti di fama internazionale durante le feste estive che animano Valloria in un mix unico di cultura e allegria, perché… a Valloria fai baldoria!
  • Bellissimi è il paese delle mongolfiere di carta e Lecchiore, con i suoi laghetti d'acqua cristallina.


Richiedi Informazioni

1 I tuoi dati personali

Il tempo medio di risposta
è di 30 minuti.

2 Periodo di soggiorno

Seleziona le date di arrivo e partenza
e scopri la disponibilità.

3 Ospiti e richieste speciali