Gruppo Pigato

Escursioni con dislivelli medi, con percorsi dai 60 ai 90 km al giorni consigliate a ciclisti mediamente allenati e una velocità media di 18/20 km/h. Ti porteremo a scoprire le due facce della Liguria, il mare e i monti, sulle strade della Milano-Sanremo.

Fatti consigliare...


"Colle d'Oggia e le sue valli"

Distanza: 80,43 km - 48,97 mi

Dislivello in salita: 1406 mt - 4612 ft

Altimetria massima: 1156 mt - 3792 ft


Pedaleremo fino al borgo storico di Borgomaro, dove sosteremo per una visita e una foto al ponte di pietra. Da qui inizieremo la vera salita per Caravonica, con i suoi 18 km, una pendenza media del 5,3% e strappi nella parte finale del 12%. Raggiunto Colle San Bartolomeo, ci fermeremo per una sosta tecnica e una pausa caffè prima di affrontare 7 km di falso piano fino a San Bernardo di Conio e gli ultimi 2,5 km con pendenze fino al 12% per raggiungere Colle d'Oggia.

Dopo la foto di rito ed indossata l'antivento, una bellissima discesa di tornanti e veloci cambi di direzione ci portano prima a Carpasio e poi a fondo valle a Badalucco. Effettueremo una seconda sosta tecnica a Taggia, borgo medioevale che merita una visita. Imboccata la ciclabile del torrente Argentina la seguiremo fino a raggiungere il mare e la ciclabile del parco costiero che percorreremo verso ovest per un veloce rientro a Villa Giada Resort.

Richiedi Informazioni

1 I tuoi dati personali

Il tempo medio di risposta
è di 30 minuti.

2 Periodo di soggiorno

Seleziona le date di arrivo e partenza
e scopri la disponibilità.

3 Ospiti e richieste speciali