Italy coast to coast
La Riviera dei Fiori, il fascino del Lago di Garda e l'ospitalità di Riccione, sono questi gli ingredienti dell'ITALY coast to coast: 13 giorni in bicicletta sui 3 capi della Milano-San Remo, attraverso i paesaggi suggestivi del Lago di Garda e lungo la costa della Riviera Romagnola.
Trascorreremo i primi 4 giorni sulla costa della Riviera Ligure, affronteremo il percorso "Epic" che si incastra tra le pre-alpi Marittime e il mare, "I 3 capi-Colle d'Oggia (1153 mt. s.l.m)", gusteremo l’olio extravergine d'oliva taggiasca durante la degustazione in un frantoio, affronteremo la "Cipressa" e il "Poggio" le salite finali della classicissima "Milano-San Remo".
Il 5° giorno un veloce transfer con le nostre navette (bagagli e biciclette al seguito) ci porterà a pedalare sul Lago di Garda, tra scorci mozzafiato e trattorie tipiche. I giorni successivi ci aspettano percorsi Epic: scaleremo le salite del Monte Baldo per ammirare il Lago di Garda dall'alto, pedaleremo alla scoperta delle Colline Moneriche del Garda, della Valpolicella per assaporare i suoi vini e infine visiteremo Verona con la sua arte e la sua storia.
Gli ultimi quattro giorni ci trasferiremo a Riccione (con bagagli e biciclette al seguito), alla scoperta della Riviera Romagnola e delle vicine Marche. Pedaleremo tra le colline romagnole nei borghi di Verucchio e San Leo, visiteremo San Marino, la più antica repubblica del mondo, e sconfineremo nella regione Marche per ammirare la città patrimonio dell'UNESCO, Urbino.
A chi è rivolto?
- Il tour è aperto a ciclisti di ogni livello ed accompagnatori.
- A chi desidera visitare tre regioni d'Italia in bicicletta, e percorrere con guide locali le strade panoramiche ricche di storia ciclistica, senza tralasciare "la dolce vita", il glamour, e l'eno-gastronomia del territorio che si attraversa.