Borghi Storici

Due passi nei borghi storici della Liguria.

A meno di 10 km dal centro di Imperia si trova uno dei borghi più belli d’Italia: Cervo. Questo borgo a ridosso del mare ha conservato nei tempi le sue caratteristiche medievali ed è ora una vera e propria perla della Liguria. La sua caratteristica sono i carruggi tipici liguri e gli antichi palazzi in pietra.
Dolceacqua è una meta molto ambita per la varietà di paesaggi collinari e montanari che offre. D'importanza è il Castello dei Doria in cima al paese, raggiungibile dopo una passeggiata in mezzo ai carruggi, e il ponte medievale di pietra.
Apricale è un borgo medievale nell'entroterra di Ventimiglia. La caratteristica medievale è rimasta immutata, e in alto sul colle si può ancora vedere il Castello. Eccellenza italiana è "Bandiera Arancione" e "Borgo più belli d'Italia"
Bussana Vecchia è un borgo dell'entroterra di Sanremo abitato principalmente da artisti, attratti dal luogo che ristrutturano dopo un violento terremoto. E' quindi diventato un "villaggio di artisti" in un'ambientazione da borgo medievale.
Nell'entroterra, a due passi da noi, tre sono i borghi che meritano una visita: Valloria,il paese delle porte dipinte; Bellissimi il paese delle mongolfiere di carta e Lecchiore, con i suoi laghetti d'acqua cristallina.

Richiedi Informazioni

1 I tuoi dati personali

Il tempo medio di risposta
è di 30 minuti.

2 Periodo di soggiorno

Seleziona le date di arrivo e partenza
e scopri la disponibilità.

3 Ospiti e richieste speciali
-->